Responsabile e fondatrice dello Studio Legale Arcoleo è l’Avvocato Antonella Arcoleo, iscritta all’albo degli avvocati di Palermo, iscritta all’albo dei Cassazionisti e Patrocinante avanti alle Giurisdizioni Superiori.
L’Avvocato Arcoleo vanta un’esperienza ultra ventennale nel Diritto di Famiglia.
La stessa è presente organizzatrice dell’omonimo studio al quale fa capo la gestione e l’organizzazione delle risorse umane ivi presenti e dei flussi di lavoro di gruppo.
Dall’anno 2017 ricopre il ruolo di difensore di pubbliche amministrazioni e in special modo, delle amministrazioni sanitarie quali “Ospedali Riuniti Villa Sofia-Cervello”.
Collabora con numerosi studi legali esterni quali: Studio Legale Gattai, Minoli e Agostinelli (RM) e Studio Legale Trevisan & Associati (MI).
A mezzo delle superiori collaborazioni è difensore di importanti società quali: Intesa San Paolo S.p.a.; SPV Project 1503 All Reserved srl; MB Credit Solutions S.p.a.; Creditech S.p.a., Accedo S.p.a.; Ak Nordic AB; CS Union S.p.a.; Consum.it S.p.a. e Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.a.
L’Avv. Antonella Arcoleo fa parte integrante del GdL Psicologia Forense Sicilia.
Presidenza A.N.F.I. – sezione distrettuale Sicilia
A giugno 2023, sotto la presidenza dell’Avv. Antonella Arcoleo, è stata costituita a Palermo la sezione distrettuale dell’Associazione Nazionale Familiaristi Italiani. Iniziativa volta a promuovere e difendere, anche a livello locale e in particolare nel territorio palermitano, i valori fondamentali della famiglia, pilastro fondante della società, oggi purtroppo costantemente messa in discussione. https://associazionefamiliaristi.it/pages/la-rete-dei-consulenti-familiaristi